| 21015 | |
| IDG811300598 | |
| 81.13.00598 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| caruso emanuele
| |
| piu' che una griglia rigida occorre creare un sistema flessibile e
aperto a integrazioni. la nuova secondaria deve avere la possibilita'
di autoriformarsi
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Discussione, an. 29 (1981), fasc. 9 (9 marzo), pag. 20
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| d18410
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. esamina la questione della riforma della scuola secondaria, ed
osserva che il dibattito che si e' sviluppato intorno ad essa e'
privo di approfondimento. l' a. afferma che per disegnare un buon
progetto di riforma bisogna tener presente che il sistema scolastico
si deve avvicinare a quello dei paesi della europa; bisogna inoltre
tenere presente lo sviluppo tecnologico e le esigenze di
professionalita'. e' necessario offrire ai giovani la possibilita' di
scegliere tra un ciclo lungo ed uno corto che offra la possibilita'
di specializzazione professionale, e ricorda che in altri paesi i
lunghi cicli scolastici sono stati affiancati da cicli corti, dopo
esperienze negative caratterizzate da un alto numero di abbandoni.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |