| 216007 | |
| IDG951201597 | |
| 95.12.01597 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Tomassini Massimo
| |
| L' apprendimento organizzativo nelle pubbliche amministrazioni:
concetti e ipotesi per interventi d' innovazione e miglioramento
continuo
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. trim. sc. amm., an. 41 (1994), fasc. 3, pag. 95-125
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D1720; D1723
| |
| | |
| | |
| (Sommario: - Linee emergenti di innovazioni delle pubbliche
amministrazioni. - I processi di apprendimento organizzativo: spunti
concettuali. La metafora della "learning organization". "Single-loop
learning", "double-loop learning". Sei processi di apprendimento
organizzativo. "Learning by doing". Condividere la conoscenza.
Tradurre le conoscenze in competenze. Integrare conoscenze esplicite
e tacite. Acquisire conoscenze all' esterno. Implementare approcci
strategici "knowledge-based". - Ipotesi per l' impiego dei concetti
dell' apprendimento organizzativo in interventi nelle pubbliche
amministrazioni. Un quadro di riferimento. Analisi organizzative e
"learning audit". Progetti e programmi di formazione. Interventi per
l' apprendimento, l' innovazione e il miglioramento continuo)
| |
| | |
| | |
| | |
| Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze
| |