Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


216069
IDG951501659
95.15.01659 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Arietti Marina
IL contratto di agenzia pubblicitaria negli Stati Uniti e in Germania
Giur. it., an. 147 (1995), fasc. 1, pt. 4, pag. 5-24
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D3178; D9512; D9523
(Sommario: - Introduzione. - La nascita delle agenzie pubblicitarie. - Cenni sulla forma del contratto di agenzia pubblicitaria. - La qualificazione giuridica del rapporto utente-agenzia. USA. Germania. - Le prestazioni dell' agenzia: in particolare i servizi. - La remunerazione dell' agenzia. Tipologia. La commissione riconosciuta dal mezzo: giustificazione economica e problematiche giuridiche. - Durata e cessazione del contratto. - Le pattuizioni inerenti la creativita': opera pubblicitaria e diritto d' autore)



Ritorna al menu della banca dati