| 217219 | |
| IDG951502809 | |
| 95.15.02809 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Lorusso P.
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| Osservazione a Trib. Roma 11 gennaio 1995
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| Foro it., an. 120 (1995), fasc. 4, pt. 1, pag. 1355-1357
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D3060; D306008
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| La massima della sentenza annotata afferma che "il testo con cui una
societa' di vendita per corrispondenza comunica la vincita di un
premio di valore si configura come riconoscimento di debito e vincola
la societa' al suo adempimento". E sono due! Esclama l' A. E',
infatti, la seconda pronuncia che censura, dopo quella dei giudici
milanesi, la prassi di promettere in pubblica offerta la
corresponsione di fantomatici premi di valore al consumatore. L' A.
ripercorre l' iter motivazionale del Tribunale di Roma e di quello di
Milano, richiamando anche l' orientamento diametralmente opposto di
altro collegio.
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| art. 1324 c.c.
art. 1363 c.c.
art. 1366 c.c.
art. 1370 c.c.
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