| 218417 | |
| IDG950404007 | |
| 95.04.04007 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Marturano Marco
| |
| La nuova "democrazia dell' ascolto) (Parte II). Ipotesi e analisi su
televisione ed elezioni
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Problemi informazione, an. 20 (1995), fasc. 2, pag. 143-166
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D02101; D18322; D18323; D18324
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| In questa seconda parte del saggio viene esaminata, prima, l' analisi
dell' influenza televisiva sulle elezioni del marzo 1994;
successivamente le metodologie seguite per la qualificazione e
quantificazione dell' uso e degli abusi della televisione in campagna
elettorale; infine viene proposto qualche cenno in materia di
"relazioni pericolose" tra pubblicita', consumo televisivo e opinione
politica, e viene prospettata qualche ipotesi di intervento
operativo. L' articolo si svolge attraverso i seguenti punti: Il peso
del video sul voto: un' ipotesi "matematica". La TV elettorale: una
panoramica sui metodi. Televisione e pubblicita' vs politica. Segue
l' articolo un "post scriptum" sulle elezioni amministrative del 23
aprile 1995, che integra l' analisi della "democrazia dell' ascolto"
condotta dall' A.
| |
| | |
| Centro diretto da G. Taddei Elmi - IDG Firenze
| |