| 218424 | |
| IDG950404014 | |
| 95.04.04014 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Ciacci Margherita
| |
| Sociologia dei consumi. Presentazione
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Rass. it. sociol., an. 36 (1995), fasc. 2, pag. 149-152
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| F2; F3212
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. presenta alcuni scritti presenti in questo numero della
Rivista, quali contributi per una piu' approfondita conoscenza
sociologica del fenomeno consumistico. Esso va inserito, sostiene l'
A., nel piu' ampio quadro dei rapporti che i popoli hanno con il loro
ambiente politico, sociale e culturale, a cui e' ricollegabile il
modello di consumo. L' A. ritiene che l' analisi sociologica dei
consumi fin qui condotta non abbia dato risposte adeguate a questo
fenomeno che dopo un' eccezionale espansione ha subito un notevole
calo, non tutto da attribuire alla caduta di reddito delle famiglie
conseguente alla recessione.
| |
| | |
| Centro diretto da G. Taddei Elmi - IDG Firenze
| |