Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


218942
IDG950604532
95.06.04532 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Cartella Massimo
Trasparenza della pubblicita' e tendenze applicative dell' Autorita' Garante
Nota a Autorita' garante della concorrenza e del mercato 19 gennaio 1995
Riv. dir. ind., an. 44 (1995), fasc. 3, pt. 2, pag. 231-235
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D04017
La decisione in commento affronta diverse questioni inerenti alla riconoscibilita' e alla trasparenza della pubblicita'. L' A. riassume i principali passaggi della decisione e, servendosi anche di numerosi richiami giurisprudenziali e dottrinali, esamina i problemi che emergono relativamente alla distinzione fra stampa informativa, da una parte, e stampa pubblicitaria e promozionale, dall' altra. Si intende valutare, in particolare, in quali casi un articolo giornalistico debba essere considerato pubblicitario.
art. 4 comma 1 d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati