| 219189 | |
| IDG951204779 | |
| 95.12.04779 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Fragola Umberto
| |
| Nuove riflessioni sulle aziende di promozione turistica (A.P.T.) e in
generale sulla organizzazione turistica periferica (O.P.T.)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Amm. it., an. 50 (1995), fasc. 6, pag. 879-884
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D1831; D18310
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Premesso che il settore turistico e' in fase di transizione, poco
propizia ai discorsi di innovazione, l' A. afferma tuttavia che la
promozione turistica non puo' attendere. Svolge alcune considerazioni
sulle Aziende di promozione turistica, rilevando che il termine
"Azienda" denota un concetto privatistico, mentre in realta' le
Aziende di turismo sono enti pubblici. Accenna alle proposte di
riforma del settore, esprimendo l' avviso che si debba rapidamente
scegliere fra "aziendalizzazione" e "privatizzazione", e invita le
Regioni a provvedere senza indugi. Suggerisce, in conclusione, l'
adozione di leggi regionali di organizzazione interlocutorie, anche
per chiarire la situazione giuridica dei preesistenti enti pubblici
turistici, allo stato gestiti da commissari liquidatori.
| |
| | |
| Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze
| |