| 219791 | |
| IDG950605381 | |
| 95.06.05381 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Fragola Augusto
| |
| Anatomia giuridica della pubblicita'
| |
| | |
| Relazione introduttiva al seminario promosso da Master ANICA in
gestione di imprese cinematografiche ed audiovisive sul tema:
"Aspetti giuridici ed economici della pubblicita'", Roma, 27 ottobre
1994
| |
| | |
| | |
| | |
| Dir. aut., an. 66 (1995), fasc. 2, pag. 213-225
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D31130; D311321
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. procede ad una breve rassegna delle norme di diritto interno e
comunitario relative alla pubblicita', al fine di individuare una
definizione giuridica soddisfacente del termine "pubblicita'".
Esamina quindi la congruenza della nozione giuridica di pubblicita' a
cui e' possibile giungere con alcune norme della nostra Carta
costituzionale. Prende poi in considerazione i rapporti tra
pubblicita' e diritto d' autore, valutando quando il messaggio
pubblicitario possa essere qualificato opera dell' ingegno.
| |
| art. 21 Cost.
art. 33 Cost.
art. 41 Cost.
l. 22 aprile 1941, n. 633
d.p.r. 26 ottobre 1972, n. 639
art. 13 l. 5 agosto 1981, n. 416
art. 5 l. 25 febbraio 1987, n. 67
art. 29 l. 24 marzo 1993, n. 81
art. 2 d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74
Dir. CEE 84/950
Dir. CEE 89/552
art. 2575 c.c.
| |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |