Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


22012
IDG811301558
81.13.01558 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
gozzer giovanni
scuola piu' severa: perche' indignarsi?
Fam. crist., an. 51 (1981), fasc. 27 (5 luglio), pag. 21
(testo con illustrazioni)
d18410; d18430
(Sommario: non si tratta di proclamare crociate del rigore, ma di farle risalire la china dell' eccessivo permissivismo per riportarla a livelli degni dei paesi avanzati)
l' a. avverte che l' aumento del numero di studenti che non riescono a superare l' esame di maturita' della scuola secondaria superiore e' la conseguenza logica di un troppo esasperato permissivismo e scadimento della qualita' di preparazione degli studenti. dalla valutazione delle percentuali dei respinti e dei rinviati a ottobre emerge pertanto la tendenza a reintrodurre criteri di serieta' e di selezione nella scuola secondaria superiore, al fine di restituire alla scuola il suo compito primario di indirizzo e formazione dello studente.
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati