| 22012 | |
| IDG811301558 | |
| 81.13.01558 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| gozzer giovanni
| |
| scuola piu' severa: perche' indignarsi?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Fam. crist., an. 51 (1981), fasc. 27 (5 luglio), pag. 21
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| d18410; d18430
| |
| | |
| | |
| (Sommario: non si tratta di proclamare crociate del rigore, ma di
farle risalire la china dell' eccessivo permissivismo per riportarla
a livelli degni dei paesi avanzati)
| |
| | |
| l' a. avverte che l' aumento del numero di studenti che non riescono
a superare l' esame di maturita' della scuola secondaria superiore e'
la conseguenza logica di un troppo esasperato permissivismo e
scadimento della qualita' di preparazione degli studenti. dalla
valutazione delle percentuali dei respinti e dei rinviati a ottobre
emerge pertanto la tendenza a reintrodurre criteri di serieta' e di
selezione nella scuola secondaria superiore, al fine di restituire
alla scuola il suo compito primario di indirizzo e formazione dello
studente.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |