| 220162 | |
| IDG951205752 | |
| 95.12.05752 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Castelli Francesco, Pannone Andrea, Sapio Bartolomeo, Nastasi A lbert
| |
| Il mercato dei servizi di remote banking. Organizzazione e rapporti
fra fornitori
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Bancaria, an. 51 (1995), fasc. 10, pag. 68-78
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D3157; F79
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Il mondo bancario ha visto di recente la comparsa di una nuova
generazione di servizi telematici che consentono di acquisire
informazioni sui conti ed effettuare disposizioni di pagamento a
distanza attraverso un terminale di utente a basso costo. Il tasso di
adozione di questa innovazione da parte delle banche appare lento,
non solo a causa dell' inerzia degli utenti a mutare le proprie
abitudini di consumo, ma anche per le difficolta' di coordinamento
della molteplicita' di attori coinvolti nella erogazione dei nuovi
servizi. E' quindi esclusa la possibilita' di sviluppo di un mercato
di massa nel breve e medio periodo e si ritiene di poter individuare
nicchie di remunerazione dell' offerta tra le imprese appartenenti
alle aree di maggiore sviluppo economico.
| |
| | |
| Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze
| |