| 220283 | |
| IDG951505873 | |
| 95.15.05873 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Lenoci V.
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Osservazione a ord. TAR LO 7 giugno 1995, n. 1456
| |
| Foro it., an. 120 (1995), fasc. 9, pt. 3, pag. 455-458
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D021030; D02101; D18322; D18323
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Esame di questa ordinanza (a cui fa seguito la decisione del
Consiglio di Stato in accoglimento del ricorso) che rappresenta la
prima applicazione giurisprudenziale del d.l. 182/1995 (che
costituiva reiterazione del d.l. 83/1995), in tema di parita' di
accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e
referendarie. Nella specie e' stata affrontata la questione relativa
alla presunta violazione della "par condicio" da parte della
Fininvest, ritenendosi gli spot autocelebrativi una forma indiretta
di propaganda referendaria in relazione al referendum abrogativo
della legge di disciplina del sistema radiotelevisivo pubblico e
privato indetto per l' 11 giugno 1995.
| |
| d.l. 19 maggio 1995, n. 182
| |
| | |