| 220285 | |
| IDG951505875 | |
| 95.15.05875 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Simone R.
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Osservazione a ord. TAR LA sez. II 9 gennaio 1995, n. 3
| |
| Foro it., an. 120 (1995), fasc. 9, pt. 3, pag. 478-480
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D18322; D18323; D31130; D87009
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Con questa ordinanza il TAR rimette alla Corte di Giustizia delle
Comunita' Europee, ai sensi dell' art. 177 Tr. CEE, la seguente
questione pregiudiziale: "posto che l' art. 17 par. 1 lett. b, della
direttiva CEE 89/552 prevede che i programmi televisivi sponsorizzati
devono essere chiaramente riconoscibili come tali ed indicare il nome
e/o il logotipo dello sponsor all' inizio e/o alla fine del
programma, va devoluta alla cognizione della corte di Giustizia delle
Comunita' Europee la questione, sollevata con riferimento alla
normativa adottata dallo Stato italiano, se le norme della predetta
direttiva prevedano una soglia minima per l' identificazione dello
sponsor, si' da consentire liberamente forme ripetute di
sponsorizzazione dei programmi, anche di carattere interno". L' A.
esamina la questione nel piu' ampio contesto della materia delle
sponsorizzazioni nell' ambito della disciplina comunitaria.
| |
| art. 4 d.m. 9 dicembre 1993, n. 581
art. 17 par. 1 lett. b Dir. CEE 89/552
| |
| | |