| 220441 | |
| IDG950806031 | |
| 95.08.06031 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Pagano Lucia
| |
| Le nuove regole sulla campagna elettorale
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Boll. inf. cost. parl., (1994), fasc. 1, pag. 83-124
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D02101
| |
| | |
| | |
| (Sommario: - INTRODUZIONE. La l. 515/1993: la nuova disciplina delle
campagne elettorali. - PARTE I. La propaganda elettorale: contenuti e
strumenti. - Disciplina della propaganda a mezzo stampa e
radiotelevisiva. La pubblicita' elettorale. La propaganda elettorale.
L' informazione elettorale. - Il controllo e la vigilanza sulla
propaganda radiotelevisiva a mezzo stampa. - Esenzioni. - Le altre
forme di propaganda. - La disciplina dei sondaggi. - PARTE II. La
disciplina della gestione finanziaria delle campagne elettorali. - La
raccolta dei contributi per mezzo del mandatario elettorale. - La
limitazione dei contributi erogabili ai candidati. - La limitazione
delle spese elettorali sostenibili da parte di ciascun candidato. -
Le forme di rendicontazione dei contributi ricevuti e delle spese
sostenute dai candidati. - Il sistema dei controlli. - L' apparato
sanzionatorio e la sanzione della decadenza della carica)
| |
| | |
| | |
| l. 10 dicembre 1993, n. 515
| |
| Centro diretto da G.F. Ciaurro - Camera dei Deputati
| |