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| IDG951006080 | |
| 95.10.06080 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Benincasa Fabio
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| Riflessioni sulla deducibilita' delle spese di pubblicita' dal
reddito di impresa
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| Nota a Comm. I grado Reggio Emilia sez. VII 3 maggio 1995, n. 98
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| Boll. trib., an. 62 (1995), fasc. 21 (15 novembre), pag. 1603-1605
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| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
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| D23073
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| La decisione in epigrafe riguarda il tema della delimitazione dell'
ambito applicativo dell' art. 74 comma 2 t.u.i.r., in base al quale
e' consentita la deduzione delle spese di pubblicita' nell' esercizio
in cui sono state sostenute, ovvero ripartendole in tre esercizi. In
particolare, la Commissione di I grado di Reggio Emilia si e'
soffermata sul problema della deducibilita' delle spese pubblicitarie
sostenute da un' impresa per conto di societa' collegate e/o aventi
con la stessa un rapporto di franchising. Contrariamente al parere
dell' ufficio delle imposte, la Commissione si e' pronunciata nel
senso della possibilita' di dedurre le spese suddette. L' A., nel
commentare adesivamente la soluzione accolta dalla decisione della
Commissione, incentra la propria attenzione sul concetto di inerenza
quale requisito generale dei componenti negativi del reddito d'
impresa e delle spese di pubblicita' in particolare.
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| art. 74 comma 2 d.p.r. 22 dicembre 1986, n. 917
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| Ist. dir. tributario - Univ. GE
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