| 220662 | |
| IDG951506252 | |
| 95.15.06252 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Cerri Augusto
| |
| La pubblicita' commerciale fra liberta' di manifestazione del
pensiero, diritto di informazione, disciplina della concorrenza
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Dir. Informaz. Inf., an. 11 (1995), fasc. 3, pag. 537-554
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31130; D04017; D311300
| |
| | |
| | |
| (Sommario: - La normativa di riferimento della pubblicita'
commerciale. - L' autodisciplina della pubblicita' commerciale ed i
rapporti con la disciplina statale. - I cenni sulla giurisprudenza
della Suprema Corte federale USA, del "Bundesverfassungsgericht",
della nostra Corte Costituzionale sulla garanzia della liberta' di
parola in materia di pubblicita'. - La normativa di tutela del
consumatore e della sua corretta informazione. - La disciplina della
"concorrenza sleale" ed il regime dei rapporti interprivati con
riguardo alla propaganda commerciale. - I referenti normativi della
propaganda commerciale a confronto. La liberta' di parola ed il
diritto di corretta informazione del consumatore: considerazioni
generali. Considerazioni particolari e positive sul regime della
liberta' di stampa e sul regime di tutela del consumatore. La
propaganda commerciale come espressione del diritto di libera
iniziativa economica ed i rapporti con la disciplina della liberta'
di parola e di corretta informazione)
| |
| | |
| | |
| art. 8 d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74
art. 2569 c.c.
art. 2574 c.c.
| |
| | |