| 220774 | |
| IDG950406364 | |
| 95.04.06364 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Somaini Eugenio
| |
| Tre punti per la riforma dell' istruzione secondaria
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Mulino, an. 44 (1995), fasc. 5, pag. 821-834
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D1841; D1842
| |
| | |
| | |
| (Sommario: Innalzamento dell' obbligo, formazione professionale
integrata con esperienze di lavoro, sostituzione del finanziamento
pubblico diretto con l' assegnazione di buoni spesa alle famiglie:
possono costituire tre punti di partenza per rendere piu' efficiente
la scuola. Occorre pero' che programmi di questo tipo siano inseriti
in un disegno di riforme capace di evitare squilibri ed effetti
indesiderati. La teoria dell' istruzione come investimento di
capitale umano. L' innalzamento dell' obbligo scolastico. Il sistema
dei buoni spesa. Come valutare i sistemi di finanziamento pubblico
della scuola. Conclusioni)
| |
| | |
| | |
| | |
| Centro diretto da G. Taddei Elmi - IDG Firenze
| |