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| IDG841302082 | |
| 84.13.02082 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Vegas Giuseppe
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| Tra gli stanziamenti previsti e gli oneri finali a carico dello Stato
il divario e' enorme. Quanto costa davvero un precario?
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| Sole, an. 120 (1984), fasc. 130 (2 giugno), pag. 6
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| D1892
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| Premessa una breve analisi della crescita del deficit finanziario
dello Stato, l' A. ritiene che un aspetto non trascurabile di questo
deficit e' da collegare alla legislazione piu' minuta e settoriale.
Sembrerebbe che la spesa prevista da queste normative potesse essere
piu' agevolmente quantificata, mentre, al contrario, si verifica l'
opposto. Vengono citati alcuni esempi di leggi che al momento dell'
approvazione prevedevano oneri finanziari molto bassi che poi, nei
bilanci successivi, si sono gonfiati a dismisura. Ad es. la l. 24
maggio 1970, n. 336 recava un onere di 9 miliardi. Attualmente
nessuno e' in grado di dire quanto effettivamente sia costata questa
legge. La l. 20 maggio 1982, n. 270, sul c.d. precariato nella
scuola, portava una copertura di 31,2 miliardi. Il ministro della
Pubblica Istruzione non ha smentito che sia costata una cifra intorno
ai 1600 miliardi. Questo fenomeno e' largamente diffuso.
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| l. 24 maggio 1970, n. 336
l. 20 maggio 1982, n. 270
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| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
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