| 33156 | |
| IDG841302187 | |
| 84.13.02187 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Porzio Serravalle Ethel
| |
| Entro luglio si discutera' la nuova bozza. Molti i problemi ancora
insoluti. Cambiano i programmi delle elementari. E gli insegnanti?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Voce rep., an. 63 (1984), fasc. 120 (13 giugno), pag. 6
| |
| | |
| D18410; D18453; D18433
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. commenta i nuovi programmi elaborati per la scuole elementare
dalla Commissione Fassino rilevando con preoccupazione il carattere
cognitivo che si tende ad introdurre. Considerando poi i limiti dell'
attuale preparazione professionale dei docenti, si comprende in pieno
il carattere contradditorio della proposta. Ribadisce la necessita'
dell' introduzione di figure professionali dotate di competenze piu'
elevate e specifiche nella scuola elementare, precisando l'
insufficienza dell' azione tesa alla modifica dei programmi
scolastici.
| |
| r.d. 5 febbraio 1928, n. 577
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |