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| IDG841302785 | |
| 84.13.02785 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Vignudelli Aljs
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| Opinione. La pubblicita' approda al Ministero
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| Mondo economico, an. 37 (1984), fasc. 32-33 (23 agosto), pag. 18
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| D1720; D121
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| L' A. (docente di diritto della comunicazione pubblicitaria al Centro
Europeo Studi Aziendali di Bologna) rileva il ricorso sempre
crescente da parte della p.a. alle tecniche della comunicazione
sociale. A questo proposito analizza le modalita' di affidamento
degli interventi pubblicitari da parte della p.a. stessa che deve
seguire le lunghe procedure normative che poco si attagliano alla
sostanza della logica pubblicataria. Dopo una rapida escursione sulla
normativa in materia di appalti e sui possibili tipi di gara, l' A.
ritiene piu' appropriata la forma dell' appalto concorso in cui la
p.a. si limita a redigere progetti di massima e indicare le esigenze
funzionali da soddisfare. Peraltro e' auspicabile, secondo l' A., che
ci sia una maggior professionalizzazione all' interno della p.a. per
riuscire a concepire programmi completi da svolgere con una logica
pluriennale, risolvendosi in un positivo investimento sia per l'
utente pubblico che per l' agenzia pubblicitaria.
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| d.p.r. 30 giugno 1972, n. 748
l. 13 settembre 1982, n. 646
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| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
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