Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


33753
IDG841302785
84.13.02785 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Vignudelli Aljs
Opinione. La pubblicita' approda al Ministero
Mondo economico, an. 37 (1984), fasc. 32-33 (23 agosto), pag. 18
D1720; D121
L' A. (docente di diritto della comunicazione pubblicitaria al Centro Europeo Studi Aziendali di Bologna) rileva il ricorso sempre crescente da parte della p.a. alle tecniche della comunicazione sociale. A questo proposito analizza le modalita' di affidamento degli interventi pubblicitari da parte della p.a. stessa che deve seguire le lunghe procedure normative che poco si attagliano alla sostanza della logica pubblicataria. Dopo una rapida escursione sulla normativa in materia di appalti e sui possibili tipi di gara, l' A. ritiene piu' appropriata la forma dell' appalto concorso in cui la p.a. si limita a redigere progetti di massima e indicare le esigenze funzionali da soddisfare. Peraltro e' auspicabile, secondo l' A., che ci sia una maggior professionalizzazione all' interno della p.a. per riuscire a concepire programmi completi da svolgere con una logica pluriennale, risolvendosi in un positivo investimento sia per l' utente pubblico che per l' agenzia pubblicitaria.
d.p.r. 30 giugno 1972, n. 748 l. 13 settembre 1982, n. 646
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati