| 34900 | |
| IDG841303933 | |
| 84.13.03933 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Morra Gianfranco
| |
| Scuola. Il confronto si ha fra gruppi animati da un chiaro progetto
educativo. Pluralismo senza identita'?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Avvenire, an. 17 (1984), fasc. 249 (20 ottobre), pag. 1
| |
| | |
| D18455; D18410
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. risponde ad un articolo di Aureliana Alberici, pubblicato su
"L' Unita'", in materia di partecipazione scolastica. In particolare,
polemizza con l' affermazione che un documento della CEI in materia
riproporrebbe vecchi steccati ideologici. Un' attenta valutazione del
documento dei vescovi dimostra infatti che viene riaffermata l'
importanza del pluralismo e del confronto; questi pero' non vanno
confusi con l' identita' delle diverse liste. L' A. avverte che
sarebbe grave errore tornare a cercare solo cio' che unisce, mettendo
da parte cio' che divide; al contrario, proprio il pluralismo e la
collaborazione trovano maggior vigore in presenza di precise
identita' da porre a confronto.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |