| 35961 | |
| IDG841304995 | |
| 84.13.04995 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Pasquarelli Gianni
| |
| L' opinione. Giornali, TV e pubblicita'
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Corr. sera, an. 109 (1984), fasc. 274 (23 novembre), pag. 2
| |
| | |
| D18322; D18323; D04017; D31133
| |
| | |
| | |
| | |
| (Titoletti: Arbitrarieta'. Convivenza)
| |
| L' A. (amministratore delegato della Sipra) osserva come oggigiorno
il braccio di ferro pubblicitario non avvenga fra i network privati e
la RAI, ma tra la pubblicita' televisiva e quella della carta
stampata, a causa della superiorita' storica e tecnologica del mezzo
elettronico. Nota che il problema che ora si pone e' quello della
possibile convivenza del mezzo audiovisivo con la carta stampata, e
come, se si crede in tale convivenza sia necessario trovare delle
regole che permettano alle TV commerciali di continuare a prosperare
e alla editoria di sopravvivere. Concludendo, l' A. auspica una
qualche forma di disciplina pubblicitaria proprio perche' sarebbe in
grado di garantire la sopravvivenza del pluralismo informativo che
rappresenta la materia prima di cui vive una democrazia sentita e
vitale.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |