| 35963 | |
| IDG841304997 | |
| 84.13.04997 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Giovannini Giovanni
| |
| L' opinione. I giornali battono le TV
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Corr. sera, an. 109 (1984), fasc. 276 (25 novembre), pag. 2
| |
| | |
| D18322; D18323; D04017; D31133
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. (presidente della Federazione Italiana Editori Giornali),
prendendo spunto da un precedente articolo di Gianni Pasquarelli sul
rapporto giornali, TV e pubblicita', nota come, valutando in maniera
corretta i dati relativi alla vendita e alla lettura della carta
stampata, non si possa affermare che il veicolo pubblicitario
televisivo costi meno perche' raggiunge piu' persone. Inoltre osserva
come, volendo valutare il costo di un servizio, bisognerebbe
valutarne anche la qualita' e ricorda che la pubblicita' sui giornali
ha una maggiore razionalita' rispetto a quella audiovisiva per quanto
riguarda le scelte delle audience e nel consumo del messaggio.
Concludendo l' A. auspica che venga riconosciuto alla stampa cio' a
cui ha diritto anche in termini di pubblicita' in considerazione
della sua importanza sul mercato.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |