Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


35963
IDG841304997
84.13.04997 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Giovannini Giovanni
L' opinione. I giornali battono le TV
Corr. sera, an. 109 (1984), fasc. 276 (25 novembre), pag. 2
D18322; D18323; D04017; D31133
L' A. (presidente della Federazione Italiana Editori Giornali), prendendo spunto da un precedente articolo di Gianni Pasquarelli sul rapporto giornali, TV e pubblicita', nota come, valutando in maniera corretta i dati relativi alla vendita e alla lettura della carta stampata, non si possa affermare che il veicolo pubblicitario televisivo costi meno perche' raggiunge piu' persone. Inoltre osserva come, volendo valutare il costo di un servizio, bisognerebbe valutarne anche la qualita' e ricorda che la pubblicita' sui giornali ha una maggiore razionalita' rispetto a quella audiovisiva per quanto riguarda le scelte delle audience e nel consumo del messaggio. Concludendo l' A. auspica che venga riconosciuto alla stampa cio' a cui ha diritto anche in termini di pubblicita' in considerazione della sua importanza sul mercato.
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati