| 36581 | |
| IDG851300276 | |
| 85.13.00276 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Secchi Carlo
| |
| La riforma dell' Istituto deve fondarsi su una precisa strategia di
internazionalizzazione. Un nuovo ICE per il "made in Italy"
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Sole, an. 121 (1985), fasc. 3 (4 gennaio), pag. 4
| |
| | |
| D18116
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Rilevate le motivazioni che rendono necessaria una riforma dell'
Istituto Commercio Estero (ICE), l' A. sostiene che il progetto di
riforma predisposto dal ministro del Commercio Estero, pur
comportando vari miglioramenti rispetto alla situazione attuale, e'
inadeguato. Illustrati gli aspetti caratterizzanti del provvedimento,
l' A. sostiene che esso non rimuove le cause di fondo della
inadeguatezza dell' ICE a fronte dei problemi dell'
internazionalizzazione dell' economia italiana. Il problema di fondo
e' quale debba essere il ruolo dell' Istituto nell' ambito della
politica nazionale di internazionalizzazione e, quindi, il modo in
cui esso debba collocarsi rispetto alle altre istituzioni che hanno
competenza in materia di commercio estero. L' A. indica le linee
lungo le quali dovrebbe essere attuata la riforma.
| |
| d.p.r. 28 settembre 1978, n. 818
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |