| 36683 | |
| IDG851300378 | |
| 85.13.00378 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Orsello Gian Piero
| |
| I due testi in discussione disegnano un quadro di riferimento che
garantisce un pilotato approdo al sistema misto pubblico privato. I
problemi ancora aperti per la normativa dell' etere
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Umanita', an. 38 (1985), fasc. 7 (17 gennaio), pag. 2
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D18322; D18323
| |
| | |
| | |
| (Sommario: I punti che devono essere chiariti: si tratta, anzitutto,
dei poteri del Consiglio di Amministrazione, anche in rapporto alla
procedura di nomina del Direttore Generale - sulla quale il Consiglio
di Amministrazione non puo' del tutto essere scavalcato -, ma si
tratta anche di considerare la procedura di nomina del Presidente, la
cui figura e i cui poteri non possono essere disgiunti da una
fisiologica collocazione in seno al Consiglio di Amministrazione)
| |
| | |
| L' A. ricorda che la situazione di stallo in cui versa la RAI a causa
del mancato rinnovo del proprio Consiglio d' Amministrazione richiede
una rapida soluzione dei principali problemi in materia di emittenza
televisiva. Il recente decreto legge predisposto dal ministro Gava
recepisce alcune linee generali della proposta di legge in materia,
favorendo cosi' un passaggio indolore al nuovo sistema misto
televisivo. Rimangono da chiarire i poteri del Consiglio d'
Amministrazione della RAI, che non puo' essere completamente
scavalcato nella nomina del Direttore Generale.
| |
| d.l. 6 dicembre 1984, n. 807
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |