| 36913 | |
| IDG851300608 | |
| 85.13.00608 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Luzzato Giunio
| |
| Il difficile cammino della riforma. La nuova scuola rimarra' una
scuola vecchia?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Sec. XIX, an. 98 (1985), fasc. 32 (10 febbraio), pag. 2
| |
| | |
| D1841
| |
| | |
| | |
| | |
| (Titoletti: Saper fare e sapere. Le modifiche necessarie)
| |
| L' A. riporta il clima di totale indifferenza che circonda il
dibattito al Senato sulla riforma secondaria superiore, sia a livello
della classe politica, che a quello delle forze produttive, degli
insegnanti e degli studenti. Pone in rilievo l' importanza che
potrebbe avere tale riforma per il nostro Paese, nel caso in cui si
attuino innovazioni veramente consistenti, e cita i punti piu'
rilevanti emersi nel corso delle elaborazioni di questi anni: biennio
obbligatorio capace di orientare i giovani verso i vari indirizzi
successivi, caratterizzazione dei diversi indirizzi in corrispondenza
ad ampie fasce di professionalita', flessibilita' interna per quel
che riguarda orari e organizzazione interna, e infine
sburocratizzazione delle procedure di attuazione.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |