| 36953 | |
| IDG851300648 | |
| 85.13.00648 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Valitutti Salvatore
| |
| Come adeguare la scuola ai tempi moderni. Istruzione obbligatoria:
traguardi e percorsi
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Tempo, an. 42 (1985), fasc. 34 (5 febbraio), pag. 2
| |
| | |
| D1841
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. individua 2 esigenze nell' ambito del sistema scolastico:
quella di migliorare la qualita' dell' istruzione obbligatoria e
quella di mantenere piu' a lungo i giovani nell' ambito del sistema
formativo, alternando pero' la scuola al lavoro. Ribadisce infatti
che un serio e razionale sistema di istruzione secondaria puo' essere
costruito solo contando su una scuola dell' obbligo capace di
raggiungere le finalita' assegnatele nell' ambito dell' unita'
articolata dell' ordinamento scolastico. Sottolinea infine l'
opportunita' di organizzare l' accesso dei giovani al lavoro senza
separarli definitivamente dalla scuola.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |