| 37128 | |
| IDG851300823 | |
| 85.13.00823 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Orlando Federico
| |
| Obbiettivo. Quanto e' difficile superare Gentile
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Giornale, an. 6 (1985), fasc. 10 (11 marzo), pag. 2
| |
| | |
| D1841
| |
| | |
| | |
| | |
| (Titoletti: Le due colonne portanti. Un immorale Minotauro)
| |
| L' A., commentando il dibattito del Senato sulla riforma della scuola
secondaria superiore, rileva come questa non soddisfi nessuno.
Osserva che se non esiste una maggioranza univoca, la riforma della
scuola va attuata, pragmaticamente, come riforma possibile dei
programmi e dell' esame di maturita', in attesa di tempi
culturalmente piu' unitari. Nota come, invece, abbia prevalso l'
avventura ideologica, in odio alla riforma Gentile rea di
"selezionare classisticamente" le elites, come se la rivoluzione
industriale non avesse da sola generalizzato la base di reclutamento
dei dirigenti. Concludendo, l' A. auspica che si preparino subito i
nuovi programmi della secondaria e la riforma della maturita'.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |