| 37133 | |
| IDG851300828 | |
| 85.13.00828 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Fiorentini Elisabetta
| |
| Buone intenzioni e riforme si accavallano ma sui programmi le idee
sono sempre confuse. A scuola fino a 16 anni, per imparare cosa?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Giornale, an. 6 (1985), fasc. 12 (25 marzo), pag. 1
| |
| | |
| D1841
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. riporta i punti piu' salienti del dibattito al Senato sulla
riforma della Scuola secondaria e si sofferma, in particolar modo,
sul prolungamento dell' obbligo scolastico fino ai 16 anni di eta'.
Ritiene questa iniziativa un passo molto importante nella politica
scolastica italiana, in quanto finalmente viene approvato un
provvedimento gia' da tempo adottato in tutti gli altri paesi
industrializzati; tuttavia sottolinea come ancora non si sia risolto
il problema di base, cioe' che tipo di formazione culturale dare ai
giovani.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |