| 37449 | |
| IDG851301144 | |
| 85.13.01144 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Pagani Cleopatra
| |
| L' Italia colma una grave lacuna e si adegua agli altri Paesi. Ha
ormai i giorni contati la pubblicita' ingannevole
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Avanti, an. 89 (1985), fasc. 69 (2 aprile), pag. 23
| |
| | |
| D311301; D31133; D18115; D8716
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Viene affrontato il tema della difesa del consumatore dalla
pubblicita' ingannevole. In Italia manca una normativa in materia, e
certi tipi di controllo, come quello svolto dal "Giuri'" che applica
un codice di autodisciplina, non sono sufficienti a tutelare il
consumatore. Il quadro, pero', e' destinato a mutare da quando il
ministro dell' Industria ha presentato il d.d.l. n. 995, attualmente
in discussione presso la Commissione del Senato, disegno che tiene
conto della Direttiva CEE che impone agli Stati membri di emanare
norme dirette a reprimere il fenomeno della pubblicita' ingannevole.
Vengono illustrati sia i contenuti della Direttiva CEE che del
disegno di legge.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |