| 39105 | |
| IDG851302801 | |
| 85.13.02801 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Gerelli Emilio
| |
| Le proposte della Commissione per la spesa pubblica per ridurre il
deficit delle Ferrovie. E il biglietto lo paga sempre lo Stato
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Sole, an. 121 (1985), fasc. 205 (14 settembre), pag. 3
| |
| | |
| D14048
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| La l. 17 maggio 1985, n. 210 prevede un' autonomia di gestione delle
Ferrovie dello Stato. Tuttavia, sostiene l' A., presidente della
Commissione tecnica per la spesa pubblica, questa legge, separando le
decisioni di spesa, che spettano al Consiglio di amministrazione del
nuovo Ente ferrovie, dalle decisioni sul finanziamento, che spettano
al Governo, che fissa la tariffa effettiva pagata da viaggiatori e
merci, favorisce l' irresponsabilita' finanziaria. Occorre, sostiene
l' A., indicare con chiarezza le "regole economiche".
| |
| l. 17 maggio 1985, n. 210
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |