| 39777 | |
| IDG851303474 | |
| 85.13.03474 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Zollo Antonio
| |
| Concluso ieri a Milano il convegno PCI. Pubblicita': meno spot in TV
e piu' controllo
| |
| | |
| Convegno sul tema: "La televisione commerciale in Europa: nuove
tecnologie per l' informazione", Milano, novembre 1985
| |
| | |
| | |
| | |
| Unita', an. 62 (1985), fasc. 261 (17 novembre), pag. 7
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D31130; D18322
| |
| | |
| | |
| (Sommario: Un organismo che disciplini il flusso pubblicitario. La
proposta di legge illustrata da Stefano Rodota'. Conclusioni di
Veltroni)
| |
| | |
| Nel corso del convegno sono stati espressi consensi pressocche'
unanimi alla proposta del PCI mirante a ridurre il sovraffollamento
di spot pubblicitari in televisione. Sul piano politico e' stato
rilevante l' intervento di D' Onofrio (senatore democristiano), il
quale ha sostenuto la necessita' di garantire l' esistenza di un
sistema basato su stampa, RAI, network privati e televisioni locali.
Larghi consensi ha avuto anche la proposta di legge illustrata da
Rodota' (capogruppo alla Camera della Sinistra Indipendente). Essa ha
come obiettivo una pubblicita' che oltre ad essere veritiera sia
anche palese. A tale proposta di legge sono state levate alcune
obiezioni. Veltroni (responsabile della sezione comunicazioni di
massa del PCI) ha tratto le conclusioni del convegno rilevando la
necessita' che l' apparato legislativo prenda atto dei profondi
mutamenti avvenuti nel sistema informativo.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |