| 49341 | |
| IDG871303254 | |
| 87.13.03254 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| De Rosa Gabriele
| |
| L' ambito disciplinare e lo stato degli insegnanti. Le questioni
aperte sull' ora di religione
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Popolo, an. 44 (1987), fasc. 248 (22 ottobre), pag. 1
| |
| | |
| D9415; D18410; D18433; D18453
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Le recenti votazioni di Camera e Senato non hanno risolto tutti i
problemi inerenti all' insegnamento della religione; restano infatti
aperte le questioni sulla valutazione della religione nell' ambito
delle materie scolastiche e lo stato giuridico degli insegnanti di
religione. L' A. esamina soprattutto la prima questione,
sottolineando l' importanza della religione per la maturazione degli
studenti e affermando che non dev' essere declassata a materia di
secondaria importanza. Per quanto riguarda lo stato giuridico dei
docenti, l' A. sostiene che gli insegnanti di religione devono essere
parificati a quelli delle altre materie. (Titolo: 3 col / Testo: 2.8
col).
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |