| 49636 | |
| IDG871303549 | |
| 87.13.03549 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Spadolini Giovanni
| |
| Credere, non credere e convivere
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Europeo, an. 43 (1987), fasc. 42 (17 ottobre), pag. 20
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D9415; D18410; D18433
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| L' A. sottolinea che l' insegnamento della religione investe problemi
di coscienza e tocca principi che potrebbero entrare in
contraddizione fra loro. La trattativa per la revisione concordataria
ha contemperato l' impegno dello Stato ad assicurare l' insegnamento
religioso nella scuola pubblica con il principio della piena
facoltativita' di scelta. Tale facoltativita' non deve significare
ne' contestazione dell' insegnamento, ne' discriminazione degli
studenti che non se ne avvalgono.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |