| 49987 | |
| IDG871303900 | |
| 87.13.03900 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Pandolfo Franco
| |
| Enti di promozione e sviluppo del Sud
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Avanti, an. 91 (1987), fasc. 287 (6 dicembre), pag. 13
| |
| | |
| D1815
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Il ruolo degli Enti di promozione e' rilevante per affrontare il
problema del Mezzogiorno. L' A. (direttore generale della FINAM spa)
sottolinea quest' aspetto, soffermandosi su alcuni problemi sollevati
dalla legge sull' intervento straordinario, che ha ridefinito il
ruolo di questi Enti. Analizza propositivamente alcuni aspetti, al
fine di conseguire un vero rilancio degli Enti promozionali. Tali
aspetti riguardano: la ridefinizione degli obiettivi; le fonti di
provvista finanziaria; il raccordo fra Enti e autorita' governative e
socio pubblico di maggioranza; la professionalita' degli organi di
amministrazione e della struttura operativa. (Titolo: 4 col / Testo:
1.7 col).
| |
| l. 1 marzo 1986, n. 64
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |