| 50296 | |
| IDG881300050 | |
| 88.13.00050 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Margheri Andrea
| |
| Ne' la logica di mercato ne' quella dello statalismo accentratore
possono far fronte ai problemi attuali del sistema formativo. Scuola,
il doppio fallimento
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Rinascita, an. 45 (1988), fasc. 2 (16 gennaio), pag. 28-30
| |
| | |
| D1841; D0412
| |
| | |
| | |
| (Sommario: I termini di un conflitto che attraversa oggi tutte le
societa' capitalistiche avanzate. Radici e sviluppi del rapporto
contrastato fra pubblico e privato. La prospettiva attuale di un
processo riformatore che impone scelte dirimenti sul terreno del
governo democratico del sistema. Il ruolo di studenti e insegnanti.
Come rimotivare la nozione di autonomia in un giusto equilibrio tra
autogoverno e programmazione. Una proposta per la scuola e lo
sviluppo)
| |
| (Titoletti: Cultura elitaria, cultura di massa. Il peso dello
Stato-apparato. Socialita' e dinamismo)
| |
| | |
| art. 33 Cost.
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |