| 58382 | |
| IDG901301285 | |
| 90.13.01285 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Perrone Antonio M.
| |
| Si conclude un altro incerto anno sulla via delle riforme
scolastiche. Molti dibattiti, poche decisioni
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Avvenire, an. 23 (1990), fasc. 111 (16 maggio), pag. 12
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D184; D18410
| |
| | |
| | |
| (Sommario: L' obiettivo della "parita'" continua a restare un
traguardo evanescente)
| |
| | |
| I vani tentativi per portare in porto una serie di riforme
indilazionabili per il rinnovamento del nostro sistema scolastico. L'
attenzione sui problemi della scuola suscitata dalla Conferenza
nazionale sulla scuola. Il confronto con altri Paesi europei. La
scarsa rilevanza data al problema del pluralismo scolastico e alla
conseguente attenzione al riconoscimento di un' effettiva parita'
delle istituzioni scolastiche non statali in un sistema integrato di
servizio nazionale. (Titolo: 8 col / Testo: 2.2 col).
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |