| 59414 | |
| IDG901302317 | |
| 90.13.02317 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Porzio Serravalle Ethel
| |
| Scuola media. Difficile ma utile sperimentazione
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| , an. 5 (1990), fasc. 10, pag. 8-13
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D1841
| |
| | |
| | |
| (Sommario: Da quest' anno scolastico vanno in sperimentazione i nuovi
programmi di insegnamento nel biennio della scuola media superiore.
Un' attenta analisi di questi programmi e dei fini formativi cui
puntano superando gli schemi gentiliani vecchi di 70 anni. Il
riequilibrio delle materie di insegnamento, una piu' esplicita
rilevanza per le scienze, elementi formativi di carattere
giuridico-economico per portare i giovani a saper leggere ed
interpretare la realta'. La questione del prolungamento della durata
della scuola dell' obbligo)
| |
| | |
| | |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |