| 83731 | |
| IDG731207786 | |
| 73.12.07786 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| franceschelli remo
| |
| il nuovo codice di lealta' pubblicitaria
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 20 (1971), fasc. 4, pt. 1, pag. 313-330
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| il nuovo codice di lealta' pubblicitaria e' un atto di autodisciplina
cogente avente natura negoziale. si divide in due parti: la prima
dedicata alle regole di comportamento in cui si stabilisce il
principio generale che la pubblicita' deve essere onesta, corretta e
veritiera e si proibisce una serie di comportamenti contrari a questo
principio. chiunque viola queste disposizioni incorre nel giudizio
del giuri' che dichiara la violazione delle norme del codice, invita
la parte a desistere dal comportamento ed ordina la pubblicita' della
decisione. la seconda parte del codice e' di carattere organizzatorio
e prevede tre organi: il giuri' con funzioni di giudice; il comitato
di accertamento della verita' con funzioni di iniziativa e la
segreteria con funzioni ausiliarie
| |
| | |
| Centro diretto da V. Napoletano - Roma
| |