Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


83731
IDG731207786
73.12.07786 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
franceschelli remo
il nuovo codice di lealta' pubblicitaria
Riv. dir. ind., an. 20 (1971), fasc. 4, pt. 1, pag. 313-330
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
il nuovo codice di lealta' pubblicitaria e' un atto di autodisciplina cogente avente natura negoziale. si divide in due parti: la prima dedicata alle regole di comportamento in cui si stabilisce il principio generale che la pubblicita' deve essere onesta, corretta e veritiera e si proibisce una serie di comportamenti contrari a questo principio. chiunque viola queste disposizioni incorre nel giudizio del giuri' che dichiara la violazione delle norme del codice, invita la parte a desistere dal comportamento ed ordina la pubblicita' della decisione. la seconda parte del codice e' di carattere organizzatorio e prevede tre organi: il giuri' con funzioni di giudice; il comitato di accertamento della verita' con funzioni di iniziativa e la segreteria con funzioni ausiliarie
Centro diretto da V. Napoletano - Roma



Ritorna al menu della banca dati