| 83732 | |
| IDG731207787 | |
| 73.12.07787 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| jaeger piergiusto
| |
| pubblicita' e "principio di verita'"
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 20 (1971), fasc. 4, pt. 1, pag. 331-360
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| la disciplina della pubblicita' inquadrata nell' ambito dell'
istituto della concorrenza sleale ed in particolare del n. 3 dell'
art. 2598, che imponendo il principio della correttezza professionale
ha il carattere di "clausola generale", ha come fulcro il principio
della verita' che si ricava dal medesimo art. 2598, n. 3 che deve
considerarsi come esigenza di tutela minima non solo dei concorrenti
ma anche dei consumatori. allo stato attuale della legislazione pero'
il consumatore non ha azione diretta contro l' imprenditore autore di
pubblicita' menzognera. tale lacuna sarebbe opportuno colmare con l'
istituzione di una azione popolare per concorrenza sleale
| |
| | |
| Centro diretto da V. Napoletano - Roma
| |