| 95830 | |
| IDG750401729 | |
| 75.04.01729 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| de rosa giuseppe
| |
| la scuola italiana da "burocratica" a "partecipata"
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Civ. catt., vol. 3, an. 125 (1974), fasc. 2977 (6 luglio), pag. 80-88
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| f423; d18455
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. afferma che il giudizio che si deve dare della nuova struttura
scolastica, attuata con la legge n. 477 e con i decreti delegati, e'
sostanzialmente positivo. con il nuovo stato giuridico del personale
della scuola e, soprattutto, con la creazione degli organi
collegiali, la scuola italiana diviene "partecipata", decentrata e
socialmente gestita. l' a. prende anche in considerazione la
possibilita' che gli organi collegiali divengano strumento di potere
politico, da parte di determinate forze.
| |
| | |
| Ist. filosofia del diritto - Univ. FI PV ROMA
| |