| 97627 | |
| IDG751203852 | |
| 75.12.03852 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| ferrato dino
| |
| l' osceno ed i films di pasolini e bertolucci
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. polizia, an. 26 (1973), fasc. 5, pag. 330-334
| |
| | |
| d51711
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. in relazione al principio che l' opera d' arte non e' oscena,
rileva che le teorie piu' recenti hanno accolto una valutazione
storicistica e relativistica dell' opera d' arte, la quale puo' avere
forma aperta e deve essere giudicata alla stregua del tempo e della
societa' in cui e' nata. particolarmente la critica strutturalistica
ha permesso la salvezza di opere d' arte anche piccole; il criterio
piu' valido per stabilire l' esistenza dell' opera d' arte sembra
essere quello che, non limitandosi ad una pura analisi di carattere
linguistico sui significati, vuole fissare altresi' il valore del
significato in un riuscito matrimonio di forma e contenuto.
| |
| | |
| Centro diretto da V. Napoletano - Roma
| |