| 98000 | |
| IDG750602542 | |
| 75.06.02542 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| guyenot jean
| |
| la franchise commerciale. etude comparee des systemes de distribution
interentreprises constitutifs de groupements de concessionnaires
| |
| (la franchigia commerciale. studio comparato dei sistemi di
distribuzione interaziendali costitutivi di associazioni di
concessionari)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Foro it., vol. 97, an. 99 (1974), fasc. 3, pt. 5, pag. 73-83
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| d95001
| |
| divulgativo
| |
| formale
| |
| | |
| | |
| l' a. definisce la "franchise commerciale" o "franchising" come un
contratto il cui oggetto e' la messa in opera di una azione
coordinata fra due imprese che, associandosi, realizzano la loro
integrazione parziale in una entita' economica dominata e diretta da
una di esse in un interesse economico comune ai suoi membri. l' a.
inquadra quindi la "franchise commerciale" nell' ambito delle
convenzioni che danno luogo a forme di cooperazione fra imprese. egli
analizza gli elementi costitutivi di questa forma di accordo e le sue
modalita' di attuazione, sia nell' ambito europeo che in quello
americano.
| |
| | |
| Scuola perf. dir. civile - Univ. Camerino
| |