Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


98000
IDG750602542
75.06.02542 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
guyenot jean
la franchise commerciale. etude comparee des systemes de distribution interentreprises constitutifs de groupements de concessionnaires
(la franchigia commerciale. studio comparato dei sistemi di distribuzione interaziendali costitutivi di associazioni di concessionari)
Foro it., vol. 97, an. 99 (1974), fasc. 3, pt. 5, pag. 73-83
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
d95001
divulgativo
formale
l' a. definisce la "franchise commerciale" o "franchising" come un contratto il cui oggetto e' la messa in opera di una azione coordinata fra due imprese che, associandosi, realizzano la loro integrazione parziale in una entita' economica dominata e diretta da una di esse in un interesse economico comune ai suoi membri. l' a. inquadra quindi la "franchise commerciale" nell' ambito delle convenzioni che danno luogo a forme di cooperazione fra imprese. egli analizza gli elementi costitutivi di questa forma di accordo e le sue modalita' di attuazione, sia nell' ambito europeo che in quello americano.
Scuola perf. dir. civile - Univ. Camerino



Ritorna al menu della banca dati