Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa d'opinione

Documento


16966
IDG791302636
79.13.02636 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
gozzer giovanni
in crisi genitori e insegnanti. qual e' la vera funzione della scuola
Tempo, an. 36 (1979), fasc. 308 (18 novembre), pag. 1
d184
l' a. sottolinea la necessita', al fine di superare l' attuale grave crisi di valori esistente nella scuola italiana, di riconoscere che la scuola e' fatta unicamente per insegnare, e che la sua vera moralita' e' quella collegata ad una seria professionalita' didattica. e' pura utopia, quindi, credere di poter parlare di educazione dimenticando che tale termine e' un prodotto elaborato e sofisticato, al cui enuclearsi concorrono centinaia di fattori convergenti e simultanei. e' opportuno tornare invece ad un diverso concetto: quello del "sapere", unica ragione di essere della scuola.
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati