| 16966 | |
| IDG791302636 | |
| 79.13.02636 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| gozzer giovanni
| |
| in crisi genitori e insegnanti. qual e' la vera funzione della scuola
| |
| | |
| | |
| | |
| Tempo, an. 36 (1979), fasc. 308 (18 novembre), pag. 1
| |
| | |
| d184
| |
| | |
| | |
| | |
| l' a. sottolinea la necessita', al fine di superare l' attuale grave
crisi di valori esistente nella scuola italiana, di riconoscere che
la scuola e' fatta unicamente per insegnare, e che la sua vera
moralita' e' quella collegata ad una seria professionalita'
didattica. e' pura utopia, quindi, credere di poter parlare di
educazione dimenticando che tale termine e' un prodotto elaborato e
sofisticato, al cui enuclearsi concorrono centinaia di fattori
convergenti e simultanei. e' opportuno tornare invece ad un diverso
concetto: quello del "sapere", unica ragione di essere della scuola.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |