| 17633 | |
| IDG801300431 | |
| 80.13.00431 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| gozzer giovanni
| |
| perche' le istituzioni si degradano? il potere e la scuola
| |
| | |
| | |
| | |
| Tempo, an. 37 (1980), fasc. 32 (3 febbraio), pag. 1
| |
| | |
| d18410; d18420
| |
| | |
| | |
| | |
| l' a. rileva che, purtroppo, sia la scuola che l' universita'
italiane hanno perduto ogni liberta' ed autonomia, e vanno sempre
piu' perdendo quei pur modesti poteri di autoregolamentazione che
erano riusciti a mantenere perfino nell' epoca fascista. il potere e'
quindi al di fuori della scuola: esso e' in mano ai partiti ed ai
sindacati. in tale quadro, la scuola sembra aver perso
definitivamente di vista il suo fine proprio: quello della ricerca
del "sapere".
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |