Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa d'opinione

Documento


17633
IDG801300431
80.13.00431 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
gozzer giovanni
perche' le istituzioni si degradano? il potere e la scuola
Tempo, an. 37 (1980), fasc. 32 (3 febbraio), pag. 1
d18410; d18420
l' a. rileva che, purtroppo, sia la scuola che l' universita' italiane hanno perduto ogni liberta' ed autonomia, e vanno sempre piu' perdendo quei pur modesti poteri di autoregolamentazione che erano riusciti a mantenere perfino nell' epoca fascista. il potere e' quindi al di fuori della scuola: esso e' in mano ai partiti ed ai sindacati. in tale quadro, la scuola sembra aver perso definitivamente di vista il suo fine proprio: quello della ricerca del "sapere".
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati