| 28850 | |
| IDG831300286 | |
| 83.13.00286 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Tullio Raffaele
| |
| Sul disegno di legge per il nuovo ordinamento delle scuole secondarie
superiori. Come la scuola diventa modernamente programmata
| |
| | |
| | |
| | |
| Umanita', an. 36 (1983), fasc. 1 (6 gennaio), pag. 3
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D18410
| |
| | |
| (Sommario: Il progetto di riforma, pur nel necessario compromesso, e'
ben strutturato ed ha uno sviluppo logico che poco lascia alla
improvvisazione)
| |
| | |
| L' A. esamina il disegno di legge sulla riforma della scuola
secondaria superiore, analizzando dettagliatamente le parti piu'
importanti del provvediemnto. Pone in risalto la necessita' di
apportare al testo attuale alcune modifiche, in particolare per
quanto riguarda la scelta di alcune materie e la localizzazione degli
istituti. In materia di istruzione professionale sarebbe stato
preferibile evitare un ricorso eccessivo ai decreti delegati. Nel
complesso, comunque, il progetto di riforma e' da considerarsi
positivo perche' e' innovatore e al tempo stesso moderato.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |