| 38187 | |
| IDG851301882 | |
| 85.13.01882 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Vertecchi Benedetto
| |
| Quella riforma che non si fa
| |
| | |
| | |
| | |
| Repubblica, an. 10 (1985), fasc. 128 (16 giugno), pag. 15
| |
| | |
| D18410; D18430
| |
| | |
| | |
| | |
| L' A. (ordinario di Teoria e Storia della didattica all' Universita'
di Roma, la Sapienza), prendendo spunto dall' apertura della sessione
di esami di maturita', nota come la scuola secondaria si trascini in
una condizione di incertezza, che ha finito col togliere significato
alle varie pratiche didattiche, esami compresi. Rileva come non sia
comprensibile il senso di una revisione della normativa degli esami,
se non si fa chiarezza sul tipo di formazione che la scuola
secondaria dovrebbe assicurare. Concludendo, l' A. osserva che, per
dare un diverso significato agli esami occorre prima di tutto sapere
che cosa si vuole accertare e solo dopo si possono individuare le
soluzioni tecniche piu' adeguate.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |