| 44084 | |
| IDG861303757 | |
| 86.13.03757 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Farinelli Fiorella
| |
| L' articolo. L' ultimo giorno di scuola
| |
| | |
| | |
| | |
| Manifesto, an. 16 (1986), fasc. 205 (31 agosto), pag. 1-2
| |
| | |
| D18410
| |
| | |
| | |
| | |
| L' A. si interroga sui significati del provvedimento che riduce i
giorni di lezione. Osserva che tale operazione e' apparentemente
ispirata solo a sacrosante intenzioni modernizzatrici, ma in
definitiva rappresenta una riduzione del servizio scolastico del
tutto ingiustificata e non compensata da alcun intervento
migliorativo. E' necessario intervenire con proposte che
arricchiscano il concetto stesso di flessibilita' e che tengano conto
delle differenti condizioni di funzionamento delle scuole e delle
esigenze degli utenti. In almeno tre direzioni: quella degli enti
locali, per richiamarli a un ruolo di programmazione degli
interventi; quella dell' amministrazione per un utilizzo al meglio
del "tempo liberato" degli insegnanti; quella del rinnovo
contrattuale. (Titolo: 5 col / Testo: 1.5 col).
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |