| 53899 | |
| IDG881303653 | |
| 88.13.03653 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Finoia Massimo
| |
| Il finanziamento pubblico agli spettacoli favorisce una ristretta
cerchia di spettatori. All' opera a spese di tutti
| |
| | |
| | |
| | |
| Sole, an. 124 (1988), fasc. 317 (6 dicembre), pag. 4
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D18325; D18327
| |
| | |
| (Sommario: L' Italia non ha strategie di promozione)
| |
| | |
| Ripercorsa la storia del passaggio dal meccanismo di mercato al
finanziamento pubblico del teatro musicale, l' A. sostiene che gli
Enti lirici e sinfonici sono ormai dei circoli privati finanziati col
danaro pubblico. Un finanziamento pubblico, i cui benefici si
ripartiscono su un gruppo limitato di soggetti, non ha alcuna
giustificazione economica. (Titolo: 5 col / Testo: 1.6 col).
| |
| l. 14 agosto 1967, n. 800
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |