| 56514 | |
| IDG891302549 | |
| 89.13.02549 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Zangari Guido
| |
| Quale riforma per l' Ente. Piu' realismo. Fs e deregulation, una
strada impraticabile
| |
| | |
| | |
| | |
| Popolo, an. 45 (1989), fasc. 244 (18 ottobre), pag. 15
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D18132; D14048
| |
| | |
| | |
| | |
| Il dibattito in corso sulla riforma della l. 210 del 1985 di riforma
delle Ferrovie dello Stato. La proposta di trasformare l' Ente
Ferrovie dello Stato in una societa' per azioni; sua inattuabilita' e
impraticabilita'. Da respingere anche l' ipotesi di trasformare l'
Ente in una sorta di "super-holding", sul modello della l. 1589 del
1956 sulle partecipazioni statali (ipotesi c.d. di "irizzazione"). Le
particolari caratteristiche del trasporto ferroviario e le reali
esigenze di riforma del settore. Lungo quali direttive occorre
muoversi. (Titolo: 2 col / Testo: 2.5 col).
| |
| l. 22 dicembre 1956, n. 1589
l. 17 maggio 1985, n. 210
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |